Ultima modifica: 8 dicembre 2016

Spazio ascolto

Tristezza

L’Istituto Comprensivo di Isola Vicentina, in collaborazione con il Comune, viste le positive esperienze degli scorsi anni scolastici, ripropone ai suoi utenti la possibilità di accedere allo Sportello “Spazio -Ascolto”

Che cos’è lo “Spazio-ascolto”?
Lo sportello è una risorsa prevista dall’Istituto che mira a promuovere il benessere a scuola.
E’ un’opportunità offerta a ragazzi, famiglie e insegnanti per riflettere e confrontarsi, in totale riservatezza, con una persona competente su problemi relativi all’apprendimento, alla crescita personale, alle dinamiche relazionali con compagni, genitori, insegnanti ecc.

Chi gestisce lo sportello
La dott.ssa Cristina Giavazzi, pedagogista clinico, si occupa di consulenze agli adulti ed ai minori.

A chi è rivolto lo sportello
A tutti gli alunni che frequentano le classi della Scuola Secondaria di I grado;
a tutti i genitori degli alunni che frequentano le classi dell’Istituto Comprensivo;
a tutto il personale dell’Istituto Comprensivo.

Perché rivolgersi allo “Spazio-ascolto”?
La dott.ssa Giavazzi è a disposizione per:
offrire una consulenza volta alla promozione del benessere personale e relazionale, ovvero ragionare insieme sulle difficoltà portate dall’utente per capire quali risorse attivare per farvi fronte.

Accogliere il disagio di studenti, genitori ed insegnanti in relazione a vissuti quotidiani problematici, vedendo possibili vie di uscita dallo stesso.
Lo “Spazio di ascolto” è un
servizio di consulenza, si configura come relazione d’ascolto ai problemi e ai vissuti personali, non è un luogo di cura.

Come, dove e quando incontrare la dott.ssa Cristina Giavazzi
Lo spazio di ascolto aprirà, per tutti, mercoledì 30 novembre 2016.
I Colloqui sono su appuntamento e si svolgono presso la Scuola secondaria di 1° grado, via dello Sport (zona Vallorcola): il mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 12:30, in base alle richieste. Per gli insegnanti, inoltre, è previsto un mercoledì al mese dalle 13:30 alle 15:30.

I genitori e gli insegnanti possono richiedere un colloquio telefonando al n° 0444 976132 (scuola primaria di Isola) o presentandosi di persona, chiedendo della sig.ra Teresa Baio, nei giorni lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9:30 alle 10:30. Dovranno lasciare nome e recapito telefonico. Successivamente saranno contattati dal prof. Marzano per la prenotazione del colloquio.